Rinfresca la tua Auto con la Ricarica Clima!

Pronti a ricaricare il vostro climatizzatore in vista dell’estate?


Da L’Autoriparatore SAS viene effettuato    il servizio di ricarica clima per affrontare al meglio il caldo in arrivo! 
L’aria condizionata è fondamentale poiché permette di intraprendere sia viaggi brevi che lunghi in totale freschezza anche nelle giornate più calde e le vacanze estive.  Effettuare una ricarica clima non è una cosa banale e occorre affidarsi a chi, come noi abbia frequentato i corsi e abbia  ricevuto l’abilitazione F-gas. La nostra officina ha una stazione di ricarica in piena efficienza, acquistiamo gas refrigerante “puro” ed effettuiamo una serie di controlli per verificare l’efficienza dell’impianto e controllare eventuali perdite di gas (in caso di impianto completamente scarico) mettendolo in pressione con attrezzature specifiche . 

 

 

L’abitacolo della tua auto non ti sembra raffreddato a sufficienza?

Potresti aver bisogno di una ricarica del gas presente all’interno del climatizzatore di modo che possa rafforzare la sua capacità di raffreddamento dell’abitacolo della tua auto. Affidandoti al nostro team avrai la possibilità di prepararti per l’estate e ottenere un clima più fresco e adatto all’interno del tuo abitacolo.  Con la ricarica del condizionatore

 

  • Verifichiamo che l’impianto non sia completamente scarico (in caso contrario provvediamo a metterlo in pressione per  la ricerca della perdita)
  • Effettuiamo il recupero e bonifica del gas residuo nell’impianto
  • Effettuiamo un vuoto di almeno 30 minuti
  • Effettuiamo il test di tenuta
  • Verifichiamo  lo stato del filtro abitacolo ed eventualmente in accordo con il cliente, lo sostituiamo
  • Effettuiamo la ricarica rabbocando la quantità di olio e inseriamo la corretta quantità di gas refrigerante
  • Verifichiamo al termine dei cicli, le pressioni di lavoro dell’impianto appena caricato.
  • Interveniamo su qualsiasi tipologia di veicolo, anche quelli più moderni.

 

Hai dubbi sul tipo di gas per il tuo climatizzatore?

Per i veicoli di nuova generazione occorre saper distinguere tra i vari gas in circolazione, per questo il personale che si occupa della ricarica clima deve avere adeguate competenze in materia di gas fluorurati manipolando in maniera sicura le apparecchiature.  Infatti per i gas R134a e R-1234YF è prevista per legge l’ abilitazione per potere eseguire interventi e riparazioni su impianti di climatizzazione contenenti questo tipo di gas Refrigeranti.

 

Per maggiori informazioni sul tipo di gas del tuo veicolo contattaci! Affidati a personale specializzato incaricato, per intervenire in totale sicurezza per il tuo veicolo e per l’ambiente, rispettando le norme previste per legge.

 

Affrettati e prenota ora il tuo appuntamento da L’autoriparatore SAS

 

Caricamento in corso…
Scroll to Top